Se sei arrivata qui forse hai già provato altri percorsi di crescita e ti sei accorta che non hanno portato la trasformazione profonda e duratura che speravi. Probabilmente sei riuscita a mettere una toppa a una situazione per poi accorgerti che c'era altro su cui lavorare.
Perché Reset?
Reset nasce grazie alle persone che ho seguito in questi anni e che portavano in consulenza nodi legati alla sfera personale, professionale e spirituale in modo sistemico.
Reset significa tirare una riga e togliere tutto ciò che non ti serve più per ripartire dall'inizio, da te.
Questo percorso ti aiuterà a:
- eliminare le convinzioni limitanti che hai appreso e assorbito dall'ambiente come una spugna
- smettere di avere paura di ciò che pensi
- risparmiarti l'ennesima iscrizione a quella formazione o master costoso per mettere a tacere l'impostora che è in te
- avere del tempo per te e per quel corso di danza, yoga o spagnolo che rimandi da anni perché metti sempre prima gli altri
- riscoprire la tua essenza autentica tornando al tuo Punto Zero, il tuo centro
- svilupperai consapevolezze potenzianti e allineate a chi sei davvero.
Ho formulato una proposta intensa che lavora su tutti i piani, da quello fisico fino al piano sottile per accompagnarti in una trasformazione profonda che ti aiuterà a riscoprirti come persona, come professionista e come anima in cammino.
Su quali temi lavoreremo durante questo percorso?
Dopo aver osservato le esigenze delle persone che ho seguito in questi anni ho selezionato sei macro aree fondamentali che si contaminano e sono interconnesse tra loro da legami sottili e invisibili.
Il percorso è adatto a professionisti di aiuto alla persona (operatori olistici, pedagogisti, coach, counselor ecc) o a persone che hanno già lavorato su di sé e con un discreto livello di consapevolezza.
Immagine di te
Come ti vedi e come giudichi il tuo corpo e la tua persona? L'immagine che vedi riflessa nello specchio corrisponde a chi sei e a ciò che vorresti essere? Capiremo perché c'è scollamento e riporteremo armonia tra le due.
Famiglia
Sei il risultato dei geni, dell'esperienza, dell'educazione e delle scelte che hai fatto. Continuare a incolpare i tuoi genitori o le circostanze avverse non cambierà il tuo presente. Questo è uno dei temi più sfidanti, profondi e trasformativi. Che famiglia d'origine hai avuto? Che famiglia hai costruito oggi?
Relazioni
Lavoreremo sulle difficoltà che incontri nelle relazioni sociali, professionali, amorose a partire dagli schemi che si ripetono e che non riesci a cambiare. Sei in grado di stare in una relazione senza farti addomesticare fino a svanire per l'altro/a?
Lavoro
Passiamo la maggior parte della nostra vita a lavorare. Se sei in una professione che non ti piace o in cui non riesci a realizzare te stessa prova a chiederti quanto puoi resistere ancora in questa situazione.
Non ti sto dicendo che devi licenziarti per trasformare la tua passione o il tuo hobby in un lavoro ma so che puoi vivere meglio il lavoro che hai e/o fare scelte strategiche se desideri cambiare professione.
Il lavoro finalmente diventerà uno spazio di realizzazione personale, professionale ma anche spirituale.
Denaro
Il denaro è un tema spinoso che tocca corde emotive delicate. Scoprire quali emozioni e pensieri hai verso il denaro sarà un viaggio speciale che ti farà riappacificare con l'abbondanza restituendoti la possibilità di manifestare ciò che desideri facendo un passo alla volta. Non lavoreremo su questo tema solo durante il mese ma qui ci sarà un approfondimento incredibile per aiutarti a riconoscere il tuo valore, chiedere il giusto compenso ai clienti con serenità e gioia, lasciare andare le convinzioni che hai assorbito come una spugna ma non sono davvero tue.
Autorealizzazione
Realizzare te stessa è il motivo per cui sei qui e stai vivendo questa esistenza. Qualsiasi sia il tuo concetto di successo, inteso come far succedere ciò che desideri, questo mese avrai la possibilità di abbracciare i tuoi desideri più profondi e connetterti con la tua parte pià saggia.
Quanto dura questo percorso?
Un cambiamento profondo e duraturo ha bisogno di tempo per consolidarsi, integrare le nuove consapevolezze e costruire una nuova visione di sé.
Il percorso dura sei mesi. Inizia a ottobre e termina a fine marzo.
Prevede una consulenza 1 a 1 mensile in cui ci occuperaremo di tagliare ciò che non serve. Dopo la call lavorerai con il materiale disponibile per interiorizzare il lavoro fatto insieme e far sì che queste nuove possibilità trovino spazio e siano integrate per bene.
Nel live meeting di gruppo a fine mese faremo un approfondimento a partire dal percorso fatto e dalle difficoltà emerse perché la potenza del gruppo ti aiuterà a riconoscere altre convinzioni limitanti e far posto ad aspirazioni, idee e nuove consapevolezze.
Quanto tempo richiede?
Il tempo richiesto dipende da cosa vuoi portarti a casa da questa esperienza.
Per la call individuale e quella di gruppo servono circa tre ore al mese.
Aggiungi un paio di ore per le masterclass quando previste.
Il materiale a disposizione non è obbligatorio ma è fortemente consigliato perché ti aiuterà a lavorare in autonomia.
Cosa avrai iscrivendoti
Ogni mese:
- una call 1 a 1 mensile su Zoom in cui andremo a pulire tutto ciò che non serve più (durata massima un'ora e mezza)
- una sessione di gruppo a fine mese, teoria e pratica
- ogni mese un foglio di lavoro con la stesa per le carte oracolo, introspettive (o tarocchi) e gli esercizi di scrittura creativa
- l'accesso al gruppo watsapp
- la mia assistenza secondo le modalità che ti spiegherò
Bonus
Durante il percorso avrai accesso a quattro masterclass esclusive con professioniste specializzate nel tema del mese.
Modalità di partecipazione
Le sessioni individuali e di gruppo si terranno su Zoom. Le registrazioni dei live meeting di gruppo resteranno disponibili nella tua area riservata fino a fine di agosto 2024.
Potrai gestire in totale autonomia, secondo i tuoi tempi, le tue modalità e il tuo sentire il materiale e gli esercizi post consulenza. Farà parte del percorso anche ammettere le proprie difficoltà o resistenze perché sarai lì per lavorarci, non per sentirti in difetto o non abbastanza se non riesci a fare una cosa.
Guarda la video testimonianza di Valeria
Guarda la video testimonianza di Lorena
Guarda la video testimonianza di Manuela
Guarda la video testimonianza di Myriam
Riceverai tutte le informazioni se la tua candidatura andrà a buon fine.
Candidati a Reset
Se hai ancora dubbi, qualcosa non è chiaro o temi di non riuscire a seguire il percorso, sentiti libera di scrivermi.
Se invece la tua voce interiore supera le paure e ti dice: "Buttati, è la tua occasione" clicca sul pulsante sotto e invia la tua candidatura. Sarai ricontattata a settembre per una chiamata conoscitiva che ci aiuterà a capire se Reset è il percorso adatto per aiutarti a manifestare la trasformazione che desideri.
Per la terza edizione di Reset sono rimasti solo 2 posti disponibili.