All'anagrafe sono Silvia Ancordi, ma sul web sono stata per molti anni Mathilda Stillday, pseudonimo che resterà per la scrittura e le attività creative. Sono pedagogista per adulti, consulente olistica e formatrice. Uso un approccio integrato e sistemico per aiutarti ad andare a dormire ogni sera sentendoti molto più che abbastanza.
Creo percorsi pedagogici personalizzati per aiutarti ad aumentare autostima e consapevolezza con percorsi di sviluppo personale per crescere nella vita e nel business.
Credo alle intuizioni che ci portano esattamente verso ciò di cui abbiamo bisogno ma spiegarti il mio percorso personale e professionale ti aiuterà a capire se sono davvero la persona giusta per te e perché sei arrivata proprio qui.
Perché dovresti scegliere una pedagogista per adulti e consulente olistica
Come pedagogista posso lavorare alle sfide di tutto l'arco di vita e come consulente o formatrice olistica intervengo su ogni piano dell'Essere.
Mi rivolgo soprattutto alle donne che vogliono ritrovare l'equilibrio di corpo, mente, emozioni e spiritto anche nei periodi sfidanti in cui ti senti inadeguata e mai abbastanza.
L'integrazione sistemica degli aspetti più intuitivi, sottili e spirituali dell'esistenza caratterizza il mio approccio e crea una sinergia che mi permette di raggiungere ottimi risultati in tempi ragionevoli.
Ascolterò la tua storia con gratitudine e senza giudizio.
Ti aiuterò a realizzarti in modo autentico su tutti i piani.
Pedagogia e tecniche complementari
Mi sono avvicinata in modo consapevole a queste tecniche nel '96, durante il tirocinio universitario in ospedale psichiatrico. Dopo essere crollata come un castello di carte, tra una depressione reattiva e gli attacchi di panico, ho incontrato i fiori di Bach e poco dopo il reiki. In seguito ho scoperto tante nuove vie per ritrovare e preservare l’equilibrio e il benessere.
Il mio percorso si è trasformato negli anni passando da una visione religiosa dell'esistenza a un approccio più naturale, quasi scientifico, alla crescita personale e spirituale.
Questo viaggio e la curiosità d'imparare mi hanno consentito di formarmi costantemente e oggi ho una borsa di strumenti olistici che mi permette di proporti ciò che è più allineato al tuo sentire.
Se senti che sono la persona giusta per te prenota la tua consulenza conoscitiva gratuita.
Se queste informazioni non ti bastano per capire come mai sei capitata proprio qui, continua a leggere.
Il rapporto con l'invisibile
Ho molto rispetto del tuo tempo quindi non mi dilungherò. Da piccola ero una bambina chiusa e ipersensibile. A nove anni ho perso un'amica e tutti mi dicevano che era in paradiso ma io continuavo a incontrarla nei sogni. A 14 anni ho saputo che le nostre conversazioni oniriche aveva senso per gli adulti. Alla morte di mio nonno ho avuto conferma che non erano fantasie infantili e non avevo perso la testa. La ricerca interiore mi ha aiutata a capire cosa sentivo e cosa mi accadeva.
Ho smesso di comunicare con le entità a 21 anni per dedicarmi alla canalizzazione e alla comunicazione con gli spiriti guida. All'inizio mi rassicurava pensare fossero una sorta di angeli senza ali, usciti dalla ruota delle nascite poi ho sposato la visione di un Sé più saggio di me in grado di indicarmi la via. Il mio approccio all'intuito, al paranormale e all'extrasensoriale è diventato sempre più laico e universale: sono passata dai rituali alle routine, dal mistero alla comprensione.
Ho studiato teologia, filosogia delle religioni, letto libri di neuroscienze, seguito corsi sulla comunicazione con gli spiriti guida, la lettura dei registri Akashici e i Maestri invisibili per approfondire cosa vivevo e sentivo. Volevo conoscere quali possibilità, potenzialità e abilità abbiamo.
Per spiegare tutto questo scelgo un linguaggio semplice perché i temi extrasensoriali e spirituali sono già sufficientemente complessi senza farcirli di paroloni sorprendenti.
Non sposo una religione o una filosofia, non sono devota a una sola tecnica ma so che tutti possiamo sentire, vedere e realizzarci perché siamo parte del Tutto (che puoi chiamare Dio, Fonte, Universo o come preferisci).
Per molti anni sono stata un canale parlante, una sorta di postina celeste che consegnava messaggi attraverso il channeling. Oggi ho la volontà e la speranza di poter condividere e insegnare l'ascolto di sé, e molto altro, a chi ha voglia di vivere il proprio potere personale in modo etico e autentico.
Formazione accademica e olistica
Ho conseguito una laurea in Sc. dell'Educazione presso l'Università Cattolica di Brescia.
Sono master Reiki (Usui Shiki Ryoho, Angel Communication e Karma therapy con Nicole Lanning), operatrice e insegnante EFT, legge di attrazione, floriterapeuta di Bach e italiana, facilitatrice mindfulness, insegnante yoga certificata 500hrs, scrittura espressiva, mentoring e formatrice per intuito, canalizzazione, registri Akashici, comunicazione con il Sé divino con Deborah King.
Mi piace dare i numeri secondo la numerologia caldea, pitagorica e sto studiando il metodo cinese.
Conosco e uso diversi strumenti di divinazione a scopo introspettivo e di conoscenza di Sé come tarocchi, lettura delle foglie di té, dadi, bibliomanzia, charms.
Informazioni personali
Nata nel 1975 sul lago d’Iseo, trasferita sul litorale romano per amore.
Ho un marito, due figli, tre gatte, molte orchidee e una connessione internet che mi permette di lavorare con te ovunque tu sia. Ho scelto di lavorare online per conciliare la professione con tutte le altre parti di me. In famiglia pratichiamo homeschooling.
Personalità scanner (o multipotenziale).
Appartengo a una famiglia multietnica e multireligiosa.
Cammino sempre scalza.
Siedo composta solo quando è necessario.
Esigente con me stessa più che con gli altri.
Disordinata in via di redenzione.
Rido fino alle lacrime e adoro fare battute.
Mi commuovo spesso e non sempre lo nascondo.
Adoro le storie scritte, lette, cantate, raccontate, inventate o vissute.
Ho una rapporto karmico con i refusi.
Ho scritto due romanzi e svariati racconti per l'anima.
Sono autrice dell'oracolo Energy Divine oracle cards pubblicato da Edizioni L'Albero.
Adoro cantare i mantra.
Mi rigenero nel silenzio.
I miei sogni proibiti sono legati al cibo perché mangio senza (glutine, latticini e nichel).
Dimenticavo: non faccio sedute spiritiche e non do i numeri da giocare al lotto. 😉
La mia professione è disciplinata ai sensi della Legge nr.4/2013.
Se hai domande o curiosità sentiti libera di scrivermi.
[…] ti consiglio di approfondire. Su questo specifico argomento, posso solo ringraziare Mathilda Stillday che me le ha fatte conoscere attraverso questo […]