La consulenza pedagogica olistica ti aiuta ad affrontare le fasi critiche della vita, i cambiamenti che diventano fonte di stress, il disagio del sentirsi inadeguata o mai abbastanza.
Questi momenti diventeranno occasione per diventare più consapevole di chi sei, dei tuoi bisogni e di come soddisfarli in modo efficace, rispettoso della tua essenza e dei contesti in cui ti muovi.
La pedagogia è di per sé una scienza olistica che guarda la persona come sistema fatto da più aspetti.
Affiancare le tecniche complementari al percorso accademico mi permette di fare interventi più mirati e trasformativi in tempi ragionevoli. Inoltre, sono strumenti pratici e strategici che ti rendono parte attiva del tuo processo di cambiamento, promuovono l’autonomia e aumentano l’autostima.
Posso aiutarti a risolvere una difficoltà specifica (personale, professionale, familiare o spirituale) oppure posso accompagnarti in un percorso che tocchi più ambiti della tua vita. Ecco qualche esempio:
- Ritrovare il contatto con te stessa su ogni livello (corpo, mente, spirito) e con i vari ruoli che ricopri
- Lavorare su blocchi e convinzioni limitanti che ti ostacolano
- Capire la ciclicità di alcune situazioni, dinamiche e abitudini
- Migliorare il tuo lavoro, il rapporto con il denaro e l’abbondanza
- Sviluppare l’intuito e le doti psichiche (se hai avuto queste percezioni)
- Migliorare la comunicazione in ambito familiare
Cosa non posso fare per te
- Non sono attrezzata per fare i miracoli. Scrivimi per raccontarmi la tua situazione
- Non tratto patologie fisiche o mentali. Lavoro sulla parte sana nelle vari fasi di crescita.
- Non posso sostituirmi a te nelle scelte e nelle azioni però posso aiutarti ad ampliare la prospettiva.
Proprio perché non siamo divisi in compartimenti stagni, spesso le persone hanno più situazioni da affrontare (es. famiglia – lavoro – mancanza di tempo per se stesse) e durante la consulenza o i percorsi lavoreremo in modo sistemico su tutta la tua persona.
Svolgimento, durata e compenso
Le consulenze durano un'ora e sono tramite Zoom.
Il colloquio pedagogico porterà alla luce le criticità su cui lavorare e con le tecniche olistiche inizieremo subito a sciogliere i nodi e fare ordine.
Lo so, è un po' montessoriano ma preferisco accompagnarti a sentire, vedere e realizzarti invece di essere una stampella perciò nell'ultima parte della consulenza ti darò tutte le indicazioni su ciò che potrai fare nelle settimane successive per essere parte attiva del tuo processo di trasformazione.
Il compenso richiesto per la consulenza è di 70 euro.
Prenota un incontro conoscitivo gratuito (secondo disponibilità) della durata di 30 minuti o blocca il posto per la consulenza di un'ora. Riceverai un'email di conferma con il link per l'incontro su Zoom.
Se hai ricevuto un codice sconto potrai inserirlo nel carrello al momento dell'acquisto.
Per qualsiasi dubbio, domanda o perplessità, sentiti libera di scrivermi oppure