Nonostante non nutra simpatia per i numeri, bilanci ecc., ho una passione che per anni mi ha solleticato la mente e che aiuta ad avere un quadro abbastanza dettagliato del carattere e della personalità di chi ho di fronte.
Sto parlando della numerologia, non usata a scopo divinatorio per sapere se il contratto andrà bene o se l'uomo giusto è quello che abbiamo appena conosciuto ma proprio come strumento in supporto allo studio di personalità.
Anno personale? A cosa serve
Chiaro però che non posso, in un solo post, spiegare tutto e sarebbe impossibile dato che i dati personali sono unici quindi ogni tema numerologico, proprio come gli oroscopi, è diverso dall'altro. Mi piace pensare che, in linea generale, l'anno porta con sé un dono, una possibilità e conoscere l'anno personale è come avere una chiave in più per sfruttare quello ci è regalato per diritto di nascita.
Se vuoi evitarti il mal di testa da numeri prenota il tuo tema numerologico personalizzato e completo.
Per amor di precisione devo anche sottolineare che l'anno personale è solo uno dei tasselli che compongono il tuo puzzle numerologico e interpretarlo, confrontandolo con altri dati, è fondamentale per capire se sia armonico o dissonante al resto del tema.
Come si calcola
Il calcolo è molto semplice sommate il tuo
Faccio l'esempio di Letizia Struffini (nome inventato) nata il 14 maggio 1967 che vuole sapere come sarà il suo 2021 (anno in corso). Attenzione perchè l'anno personale inizia il giorno del compleanno e non coincide con l'anno solare.
Sommiamo: 14 (giorno) + 5 (mese maggio) + 2021 =
5 (14 diventa 1+4) + 5 (mese) + 5 (2+0+2+1) = 15
Il risultato è 15 e deve essere ridotto a una sola cifra quindi: 1+5=6
La nostra Letizia dalla data del suo compleanno vivrà un anno con vibrazione sei fino al compleanno del 2022 ma, fino a quella data, sarà ancora in un anno cinque, sotto l'influenza dell'anno 2020.
Il cinque favorisce i viaggi, i cambiamenti, le sperimentazioni, le novità, il rinnovamento in ogni settore e soprattutto consente di sperimentare la libertà di esprimersi, ricco di imprevisti.
Con l'anno sei la situazione cambia.
Cosa porta il tuo anno personale
Chiaro che sarà solo un accenno e magari vediamo di approfondire un po' i numeri che ti interessano.
Fai i conti.
Se il tuo anno personale ha vibrazione:
UNO - Bene, siate al via! Inizia per voi un nuovo ciclo dopo un anno nove che vi avrà visto alle prese con bilanci e chiusure di situazioni varie. Se non l'avete ancora fatto, chiudete le situazioni in sospeso e preparatevi a un anno in cui getterete le basi per tutto ciò che seguirà. E' un anno di inizio in tutti i sensi. L'uno porta all'autonomia, al dover fare da soli, al comando, all'essere leader o a dover scegliere (anche per altri) quindi prendete in mano la vostra vita e partite.
DUE - La vibrazione del due porta ai contrasti, alle ambivalenze, al bianco e al nero. Potrete passare dalle stelle alle stalle, avere sbalzi d'umore e a sentirvi instabili. La vibrazione del due però favorisce la cooperazione con gli altri, al lavoro in team (al contrario dell'uno) e all'apertura agli altri. Approfittatene!
TRE - Questo numero è particolarmente favorevole alla comunicazione. Se lavorate sul web, in società, nei media, nel mondo dello spettacolo o avete a che fare con la comunicazione, le pubbliche relazioni o la pubblicità questo sarà il vostro anno. Il tre favorisce la capacità espressiva non solo verso gli altri ma anche con noi stessi quindi sarà possibile avere un bel confronto con noi stessi, chiaro, senza maschere per capire chi siamo e cosa vogliamo e ci porta poi a relazionarci con il mondo.
QUATTRO - E' il numero delle stagioni, dei punti cardinali, del quadrato. E' un numero concreto, terreno che riporta alle cose materiali, al lavoro, all'impegno, ai soldi. Favorite le ristrutturazioni di casa, le sistemazioni che servono a creare basi solide. E' un anno che richiede impegno costante dopo un anno più tranquillo legato alla vibrazione del tre.
CINQUE - Avete voglia di cambiare la vostra vita? Fatelo! Questo è l'anno perfetto per i cambiamenti, le mutazioni anche drastiche (e non parlo solo di tagliarsi a zero i capelli!) E' un anno che vi permette di sperimentarvi in forme diverse, di provare cose nuove, viaggiare, impare. Di contro potreste sentirvi senza punti di riferimento perchè è davvero un anno di continuo divenire.
Negli arcani maggiori l'archetipo legato al nove è l'eremita (vedi immagine): munito di lanterna riflette in cerca della verità. E questo è un anno che può dare la sensazione della stasi perchè richiede tempo e contemplazione e non si esclude il bisogno di avvicinarsi alla filosofia, alla spiritualità, alla religione.
Se hai dubbi, domande o curiosità scrivimi e scioglieremo ogni dubbio.
Lascia un commento