Ben atterrata nel 2021 e buon anno. In questo post vediamo le ispirazioni degli oracoli per il mese di gennaio.
Non vedo l'ora di iniziare attivamente l'anno perché ho terminato la formazione di yoga e finalmente posso riprendere in mano i vari progetti.
Il sei gennaio l'Epifania mi vedrà vestita da Befana per lanciare il podcast (Urrà!) mentre la prossima settimana inizierà questo corso e sono super entusiasta. Veniamo al tema del post di oggi: le ispirazioni delle carte oracolo.
Oracoli e numerologia
L'anno universale 2021 porta l'energia del 5. Significa che sarà un anno dinamico, pieno di potenzialità, possibilità e imprevisti. Il 5 è un numero che ha bisogno di sperimentare, imparare e scoprire cose nuove. Le regole potrebbero stargli strette ed è difficile domarlo. Ovviamente questo dato è da prendere con le pinze perché i tuoi numeri personali potrebbero creare accordo o disarmonia con questo numero, un po' come accade con l'oroscopo dell'anno. Se sei qui da un po' sai che amo la personalizzazione ma il segreto per vivere bene l'anno sarà surfare tra gli eventi, ricordarsi quale obiettivo hai e procedere mantenendo l'equilibrio divertendoti.
La stesa di oracoli di gennaio
Ho deciso di proporti l'unica stesa che ho come servizio singolo e che mi ha permesso di incontrare e aiutare molte persone perché trovo sia un buon inizio anno. Creare stese particolari e complesse sarà parte del corso ed è una delle parti che preferisco perché ci rendono utili e anche riconoscibili.
Centrati sul respiro, focalizzati definisci il tuo intento, guarda le carte coperte cliccando qui e scegli una carta.
Scopri quale carta hai scelto (ingrandisci qui) e di seguito trovi il tuo messaggio.
Fammi sapere nei commenti sotto o sui social se la stesa ti è piaciuta e ti è stata utile.
I messaggi degli oracoli
Hawk - Lavora sull'energia istintiva, selvaggia, animale (in alto)
Non ti sto dicendo che il 2021 ti vedrà come Ladyhawke, anzi. Gennaio ti vede dotata di una capacità di cogliere i dettagli e avere una visione d'insieme chiara. Ti sarà molto utile soprattutto se sostenuta da un buon uso dell'intuito per unire i puntini dove non arriva la logica.
Attenzione a non vedere e immaginare cose surreali e a non alimentare il sospetto.
Se ti manca una visione d'insieme leggi qui
Sacred beetle aromour - Lavora sull'ombra che ti blocca nel cambiamento (a destra)
Puoi vivere con la corazza come lo scarabeo sacro ma rischi di tenere lontano sia il brutto sia il bello. Usa queste settimane per lasciare andare la corazza che sicuramente ti è servita nei mesi scorsi ma ora puoi tornare ad aprirti al mondo. Riprendi a sognare e pianificare con cautela, certo, ma fai almeno un passo verso l'apertura con fiducia.
Questo vecchio post sull'autosabotaggio potrebbe esserti molto utile.
I'm ready, thank you - Lavora sull'energia femminile (a sinistra)
Questa carta t'invita a osservare tutto ciò che hai nella tua vita, i traguardi che hai raggiunto per onorarli ma soprattutto per praticare la gratitudine e allenarti all'abbondanza. Essere pronta e grata ti farà aprire le braccia e il cuore per ricevere tutto ciò che di bello è in arrivo per te.
Qui trovi un esercizio semplice, carino ed efficace.
Gaia - Lavora sulla connessione con il Tutto (in basso)
Gaia rappresenta Madre Terra. Viviamo, camminiamo, esistiamo grazie a lei eppure la diamo per scontata. L'invito per questo primo mese di gennaio è di migliorare il radicamento per sentirti più grata, sicura, supportata e sostenuta da Madre Terra. Questa vecchia meditazione guidata sulle radici potrebbe esserti utile.
Spero che questa stesa sia stata d'ispirazione.
Fammi sapere se la carta scelta ti è stata utile.
Benedizioni
Lascia un commento