Quando si parla di legge dello specchio la cosa più complessa da far accettare è che la realtà esterna dipende da noi. Vi ho già detto che attiriamo lezioni perchè abbiamo sempre qualcosa da imparare su di noi. Ora però facciamo un passo avanti.La realtà che viviamo è frutto della percezione che abbiamo del mondo attraverso i sensi. Noi entriamo in risonanza con ciò che ci assomiglia. E questo avviene anche quando si parla dei vicini invadenti che ascoltano lo stereo a tutte le ore della notte o del collega di lavoro che proprio non riusciamo a sopportare.
Ogni persona, situazione, fatto che incontriamo è il frutto di ciò che siamo. La decodifica del mondo si basa sul riconoscere ciò che entra in risonanza con noi. Se incontrate solo persone tristi, invadenti o fastidiose provate a chiedervi perchè siete tristi, o in quale campo tendete a diventare invadenti o quale sia la causa del vostro fastidio.
Se vi specchiate e vi vedete tristi, la tristezza che vedete non è di altri, è vostra. Lo stesso accade con i fatti e le situazioni. La teoria dello specchio si basa sulla legge di risonanza e vibrazione e abbiamo detto che anche la legge di attrazione si basa sullo stesso principio. Il simile attira il simile.
Semplificando il discorso.
Se sono preoccupata per la mia situazione finanziaria attraggo persone che si lamentano della loro condizione economica (specchio) e allo stesso tempo arriveranno a me altre situazioni che rafforzeranno la mia percezione di mancanza di denaro come uscite impreviste, multe, spese extra.
Se non sto molto bene fisicamente e sono attenta o preoccupata per la mia salute, incontrerò persone che hanno problemi di salute (specchio) anche più gravi del mio e questo alimenterà ancora di più la mia preoccupazione (attraggo mancanza di salute).
La legge dello specchio non fornisce alibi e non deve essere vista come una punizione. E' la cartina tornasole che ci dice a che punto siamo del nostro percorso e ci indica su cosa possiamo lavorare per migliorare la nostra vita. Se ci pensate bene non è poi così male sapere che possiamo avere una vita migliore e che tutto dipende solo da noi.
Ok, ci sta un po' di ansia da prestazione. Non focalizzatevi su ciò che pensate, ma lavorate su ciò che siete e sulla vibrazione che emettete come un diapason. Questo farà la differenza non solo nella vostra vita, ma avrà effetti anche sulle persone che fanno parte della vostra realtà.
e io leggo: il smile attira il smile! 🙂 Beh! è vero anche quello!
Leggo e rifletto: ma ultimamente con te non riesco a fare altro. Ed è un bene eh 🙂
Rifletti come uno specchio? 😉
Un abbraccio
Questa chiave di lettura della LOA mi era sfuggita (o non l’avevo ancora capita), ma spiegherebbe tante cose che mi circondano.
D’ora in poi rifletterò come allo specchio.
Grazie 🙂