Quando si nomina la legge di attrazione c'è chi alza gli occhi al cielo e chi osserva incuriosito perché vuole saperne di più. Vediamo di capire meglio cosa sia sta benedetta legge d'attrazione e come usarla consapevolmente.
La legge di attrazione funziona
Circa duemila anni fa un Maestro, di cui certamente avrai sentito parlare disse: "Chiedete e vi sarà dato".
Questa è la sintesi della legge di attrazione ossia la legge che consente di fare miracoli. Non sto parlando di camminare sulle acque o cose simili, non credo sia tra le tue priorità. Mi riferisco alla possibilità di attrarre abbondanza, salute, felicità nella tua vita.
Come funziona la legge di attrazione?
Immagina di essere un grosso magnete, una calamita. Attenzione non ho scritto che il tuo pensiero è una calamita ma TU sei una calamita: corpo, emozioni, mente e spirito attirano ciò che desideri più di tutto.
In un periodo di crisi economica come questo, quando si parla di desideri spesso il pensiero va alla liquidità e ai conti in banca. Secondo te perchè l'abbondanza richiama prevalentemente l'aspetto monetario?
La legge di attrazione non ha nulla a che vedere con ciò che hai, o potresti avere. Infatti, è legata a ciò che sei o che vuoi essere.
Mi permetto di sottolineare un'altra questione: la religione cattolica insegna che gli ultimi saranno i primi.
Questo condizionamento ha portato a pensare che i soldi siano fonte di male, che chi ha soldi sia un ladro, un cattivo, un infelice o un impostore. Ne ho parlato in questo episodio di C'era una solfa.
Una prima conclusione: si fatica a ottenere quello che si vuole perchè ci hanno insegnato che è sbagliato avere tanto e ci si deve accontentare. Accade anche nelle relazioni di coppia.
Come usare la legge di attrazione
Torniamo al magnete. Desideri così tanto una cosa che ogni cellula del tuo essere vibra su quel desiderio. Il corpo è già contento ed è in attesa di ricevere ciò che hai chiesto, la mente immagina continuamente la vita con l'oggetto del desiderio finalmente nella tua vita. Le emozioni di gratitudine, gioia e attesa fiduciosa fanno salire l'umore perché non temi imprevisti e sai riceverai ciò che desideri.
L'atteggiamento di fede non è di tipo religioso ma è di totale fiducia che tutto andrà come desideri.
In pratica quando corpo, mente, emozioni e spirito sono allineati si sa che è solo questione di tempo.
Principio di attrazione
Se il tuo magnete interiore è allineato al desiderio l'attesa si vive con gratitudine. La legge di attrazione non è uno strumento che usi oppure no perché è sempre in azione infatti, fa parte delle leggi dell'universo.
Pensa con quanta facilità attiri ciò che temi, le uscite di soldi, il guasto all'auto o le esperienze negative. Anche in quel momento la legge di attrazione è in azione solo che non ne sei consapevole. Se lo fossi ti impegneresti a co-creare ciò che desideri invece di continuare a pensare a ciò che non vuoi.
Mettila così: la coscienza collettiva non sa se il tuo pensiero dominante è ciò che desideri o ciò che temi. Quando il focus è su ciò che non hai l'energia, la vibrazione che sostiene questa informazione è di mancanza e l'universo, la fonte, Dio o come preferisci chiamarlo, restituirà mancanza esaudendo pienamente la tua richiesta.
Convinzioni limitanti
Per capire bene come funziona la legge di attrazione dobbiamo parlare di convinzioni limitanti o resistenze. Abbiamo usato l'immagine del magnete che attira a noi ciò che desideriamo o temiamo come espressione di ciò che sei, senti, pensi. Le convinzioni limitanti sono il muro di cemento che metti tra te e ciò che desideri. In pratica rischi di avere ciò che vuoi a portata di mano ma c'è un muro di mezzo.
Le convinzioni limitanti sono il frutto dell'esperienza che hai vissuto, dell'educazione ricevuta, delle resistenze familiari che puoi aver ereditato o delle paure che continuano a condizionarti.
Riconoscere le convinzioni limitanti e le resistenze è il primo passo per ricalcolare il percorso e capire come superare il muro che hai eretto tra te e il tuo desiderio.
Esistono molte tecniche vibrazionali ed energetiche che consentono di fare un lavoro efficace, e in tempi ragionevoli, per riconoscere, elaborare e superare le convinzioni limitanti.
Se vuoi raccontarmi le tue resistenze o i desideri che aneli da tempo sentiti libera di lasciare un messaggio nei commenti o di scrivermi.
I soldi non danno la felicità… Però aiutano eh!
La mia bisnonna diceva che non fanno la felicità però fan gran comodità.
Il punto è che si pensa che la ricchezza sia solo soldi. In realtà la ricchezza riguarda ogni ambito della vita e riguarda ciò che abbiamo ‘in più’ rispetto al necessario. Sto giusto per scrivere un post approfittando del sonno del pupo. ;o)
Mi piace l’argomento! Aspetto le prossime puntate ^^!
Ho già inserito altri articoli. Questa era solo la presentazione! Pensa il resto! ;o)
Eccoci qua! L’antipasto è servito, aspetto la prima portata! Finora, sono d’accordo sul fatto che viviamo un sacco di condizionamenti (potrei scrivere un sacco di post sotto l’etichetta “parrocchia”) e sensi di colpa, tanto che appunto se sei appena appena felice, aspetti che arrivi il conto. E la ricchezza di cui abbiamo maggiormente bisogno è sicuramente quella interiore. Sono pronta per la prossima portata.
Ciao
Alice ti dico solo che oggi ho scritto altri tre post. Un’anteprima?
Il prossimo post parla di resistenze! Così vi dico subito come ci autosabotiamo. :oD
Sono molto interessata all’argomento, a chi non interessa che le stelle girino a proprio favore? E che dipenda esclusivamente da noi e dai nostri pensieri capovolge un po’ le cose… bello! Aspetto il seguito… Quanto a tutti i sensi di colpa che ci ancorano a terra, come quelle palle al piede di carcerati… che dire, bisognerebbe scrivere un trattato!
Il trattato sulle resistenze e sulle scritte sui muri lo faremo ma ognuno scriverà il proprio privatamente per fare un’istantanea di ciò che ci portiamo dietro e non ci serve più. ;o)
Il pensiero prende forma…mai sentito? Ecco, solo che spiegano sempre le cose a metà. A meno che uno non abbia voglia di leggersi tanti manuali per capire un po’ di più le cose. L’ho fatto e ora giro a voi quello che so. Mi piace! E non vedo l’ora di leggere le vs. esperienze con i risultati alla mano! :oD